Informativa Assistenza tecnica in laboratorio

  1. Responsabilità per Software Senza Licenza e Perdita di Dati:
    Alfa Bit Omega Srl declina ogni responsabilità per software senza licenza preinstallati sui PC in assistenza. In caso di perdita di dati, il cliente è tenuto a effettuare copie di backup prima della riparazione.
  2. Pagamenti e Costi di Diagnosi:
    I pagamenti avverranno al ritiro della merce o previo accordo con il responsabile commerciale. Il costo di diagnosi per stampanti e PC non accettati è di Euro 15,00 IVA inclusa. La diagnosi è gratuita se la riparazione viene sconsigliata dal personale tecnico.
  3. Garanzia e Cause di Decadenza:
    I prodotti ancora coperti da garanzia beneficeranno di riparazioni gratuite, limitate esclusivamente alle parti sostituite. Tuttavia, la validità della garanzia sarà automaticamente annullata in presenza delle seguenti circostanze:

a) Manomissione da Terzi: Qualsiasi intervento non autorizzato o manipolazione da parte di terzi comporterà la decadenza immediata della garanzia.
b) Rottura di Sigilli: La rottura dei sigilli di garanzia da parte di personale non autorizzato annullerà la copertura garantita.
c) Danni da Incuria o Uso Improprio: La garanzia perderà validità in caso di danni causati da incuria o utilizzo improprio dell’apparecchiatura.
d) Interventi non Autorizzati: Eventuali interventi effettuati da personale non autorizzato sulla componente in garanzia causeranno la decadenza della copertura.
e) Sbalzi di Corrente: La garanzia non coprirà danni causati da improvvisi sbalzi di corrente di qualsiasi entità.
f) Calamità Naturali: Eventi come fulmini, incendi, terremoti, ecc., che causano danni all’apparecchiatura, comporteranno la decadenza della garanzia.
g) Virus, Attacchi di Rete e Malfunzionamenti al Sistema Operativo: La garanzia decade in presenza di danni causati da virus, attacchi di rete, malware o malfunzionamenti del Sistema Operativo.

Si prega di notare che tali circostanze escludono automaticamente l’apparecchio dalla copertura di garanzia.

  1. Segnalazione dei Difetti e Restituzione del Materiale:
    Il cliente deve segnalare dettagliatamente il difetto. In mancanza di tale segnalazione, Alfa Bit Omega Srl non è responsabile per la mancata risoluzione. Se non vengono riscontrati difetti, verranno addebitati i costi di diagnosi. La restituzione del materiale è prevista in caso di riparazione impossibile o non garantita.
  2. Trattamento dei Dati Personali:
    Alfa Bit Omega Srl, titolare del trattamento, garantisce che i dati saranno utilizzati solo per il servizio in oggetto. Il cliente può consultare, modificare o cancellare i dati secondo le normative GDPR.